Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsAnno: 2018

33 risultati (pagina 1 di 2)

Pubblicato il bando di concorso per l'erogazione di borse di studio per il Master Biennale in Epidemiologia dell'Università degli Studi di Torino, un'occasione imperdibile per quanti siano interessati alla pianificazione, conduzione e analisi di indagini epidemiologiche.

Si svolge a Milano, dal 17 al 19 dicembre, la VII edizione del corso sull'inferenza causale promosso dalla Società Italiana di Statistica Medica ed Epidemiologia Clinica in collaborazione con il Dipartimento di Statistica e Metodi Quantitativi dell'Università di Milano-Bicocca e il Dipartimento di Scienze Mediche dell'Università di Torino.

Di quali e quanti dati disponiamo per valutare gli esiti di salute in base all'analisi spaziale? Appuntamento a Torino il 27 novembre per parlare di epidemiologia ambientale, georeferenziazione e molto altro ancora.

Il workshop conclusivo EpiAmbNet, in programma a Roma il 7 dicembre, offrirà l'opportunità di presentare le varie tappe del progetto, una mappatura delle iniziative locali e nazionali nonché le prospettive future.

GiovedìScienza apre la sua 33ma stagione con una conferenza dedicata ai vaccini. L'incontro del 15 novembre offrirà al pubblico la possibilità di rivolgere i propri interrogativi direttamente ai relatori. 

Parte in Piemonte l'attivazione e la valutazione dei protocolli ERAS in chirurgia ginecologica e colorettale. L'iniziativa, che rientra nel più ampio ambito del progetto EASY-NET, intende migliorare i parametri di recupero postoperatorio.

Il Servizio Sanitario Nazionale si trova ad affrontare sfide particolarmente impegnative in uno scenario in rapido mutamento. Quale il contributo dell'epidemiologia nel riaffermarne i principi ispiratori?

Il CPO partecipa a Science and Technology in childhood Obesity Policy, il più grande progetto di contrasto all'obesità infantile mai lanciato in Europa che riunisce 17 coorti di nuovi nati e un consorzio internazionale di 31 partner scientifici.