Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

NewsCategoria: Studi CPO

43 risultati (pagina 1 di 3)

Pubblicati su Epidemiologia & Prevenzione due articoli inerenti alla conoscenza autopercepita sul COVID-19 e al rapporto tra disuguaglianze socioeconomiche ed esiti riproduttivi nell’ambito della coorte NINFEA.

Pubblicato su European Journal of Cancer un nuovo lavoro che, a partire dai dati dei Registri Tumori europei, ha studiato i tumori dell’adulto che emergono prima dei 30 anni di età. 

Sul sito di Epidemiologia & Prevenzione è disponibile in formato open access la monografia voluta dagli epidemiologi italiani per documentare e condividere i lavori prodotti durante la fase iniziale della pandemia.

Il progetto NINFEA compie quindici anni di vita e si racconta in un documentario lanciato in occasione della Notte Europea dei Ricercatori 2020.

L’Epidemiologia dei Tumori dell’AOU Maggiore della Carità di Novara e dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale conduce e collabora a diversi studi incentrati sul nuovo Coronavirus. 

Quali sono le ricadute dell'emergenza sanitaria da Coronavirus sulla sperimentazione del protocollo ERAS in Piemonte? Disponibile online un'intervista a Oscar Bertetto, direttore della Rete Oncologica Piemonte Valle d'Aosta.

Il CPO Piemonte, attraverso la SSD Epidemiologia Clinica e Valutativa, partecipa al monitoraggio dei pazienti in corso nell’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino. 

Prosegue in Piemonte la formazione, l’applicazione, l'arruolamento per quanto riguarda il protocollo internazionale ERAS nella gestione perioperatoria dei pazienti candidati a chirurgia elettiva maggiore colorettale e ginecologica.